Miscelatori BIO-ELMIX

MISCELATORI BIO-ELMIX

Il miscelatore BIO-ELMIX è stato studiato e progettato per essere applicato alle vasche di fermentazione biomasse degli impianti biogas.

E’ realizzato in una solida struttura di acciaio inox e materiali anticorrosione che assicurano una durata illimitata anche in ambienti a forte acidità.

Può essere installato sia a soffitto ( per vasche con soletta in cemento armato) che a parete (per vasche con telo di copertura).

Per poter miscelare uniformemente il digestato è dotato di uno snodo che permette l’inclinazione verticale dell’albero di trasmissione di 30°.

L’inclinazione avviene tramite un martinetto idraulico a doppio effetto che può essere azionato manualmente tramite una pompa a mano o da un circuito automatico comandato da un’elettrovalvola e azionato da una centralina elettroidraulica (optional su richiesta).

Il movimento dell’ elica avviene tramite un motore elettrico antideflagrante con trasmissione a cinghia dentata che rispetto al tipo con riduttore ad ingranaggi assicura una maggior affidabilità e una minor manutenzione.